L’angolo del Campione

23 Lug

Eccoci, qui…attualmente in Cina…chiaramente per cercare nuovi talenti pe il nostro glorioso grifone…ma visto che oggi è domenica…giorno dedicato al Dio pallone..non posso esimermi dal ricordare un grande giocatore…del quale ebbi la fortuna di vedere il suo unico gol italiano…eravamo ad Alessandria in Coppa Italia…un afoso Agosto…squadra allenata da Gigi Simoni (altro grande desaparecidos del calcio italiano)…andai allo stadio di Alessandria con mio zio Sandro e mia cugina Paola avro avuto 12 13 anni…fece gol di polpaccio su rimpallo in area piccola…Simoni di lui disse che non aveva mai visto correre cosi veloce un giocatore…sembra che fosse dovuto al fatto che Gigi si era innavvertitamente seduto sul telecomando del videoregistratore mettendo il VHS in fast Forward…si avete gia capito di chi parlo di

eloi82

 lui…Francisco Chagas Eloi…ma non solo sembra che fosse ben stimato…guardate con tanto di fascia di Campione a chi era vicino (e da Zico non ha mai imparato un belino…non ne aveva bisogno)

machi è quello scarpone vicino ad Eloi?!? "O apoiador Francisco das Chagas Elói nasceu em Andradina-SP em 1 de fevereiro de 1955. Foi ao lado de Luisinho um dos principais jogadores do América em 1982, no Maracanã, pela Taça dos Campeões."

Beh per tutti voi che non siete stati fortunati come il sottoscritto eccovi anche l’immagine di uno dei suoi gol…godete anche voi di questo campione  che ha fatto grande il Grifone..Tradizione oggi portata avanti gloriosamente da giocatori del calibro di Zaniolo e Mamede…

GOOOLLASSO!!!!!! Elói faz o primeiro gol colocando a bola fora do alcance do goleiro Pereira do Atlético Mineiro.

Ciao Grande campione….noi vogliamo ricordarti cosi…..

Annunci

14 Risposte to “L’angolo del Campione”

  1. Dedee luglio 23, 2006 a 9:49 am #

    a parziale discolpa mi sembra doveroso dire che in quegli anni in italian di pippe galattiche dal sud america ne arrivarono parecchie…
    Mi ricordo le fantastiche storie di Eloi che palleggiava con i limoni e che batteva di tacco i calci d’angolo…

  2. ipitagorici luglio 24, 2006 a 11:53 am #

    ma volete dire che Eloi era peggio di Roy Lassiter? o di Beelekamp?

  3. hardla luglio 24, 2006 a 10:23 pm #

    boh. sono cose diverse. Eloi è il PROTOTIPO della pippa, il primo esemplare che quelli della mia generazione hanno conosciuto. non dubito che ce ne saranno stati altri prima e dopo, ma lui per me rimane il giocatore pippa per antonomasia…

  4. roja30cr luglio 25, 2006 a 2:37 pm #

    oggi leggendo il dizionario rossoblu per finire quel maledetto giochino sulle foto dei calciatori genoani ne ho scoperto un’altro…anderson. Testualmente: attacante brasiliano arriva a genova nel gennaio 2003 dal Padova raccoglie due presenze per un totale di ventitre’ minuti e passa alla pro vercelli. Ci scommetto che di lui avranno scritto meraviglie!!!

  5. hardla luglio 25, 2006 a 2:42 pm #

    se vuoi finire il giochino, fai come me… molte foto le hanno prese da lì…

    http://www.akaiaoi.com

  6. roja30cr luglio 25, 2006 a 3:30 pm #

    hai barato…

  7. roja30cr luglio 25, 2006 a 4:38 pm #

    belin! grazie con quel sito ne sono riuscita a trovare parecchi che mi mancavano. L’ho quasi finito ma due o tre non mi fanno dormire!

  8. Dedee luglio 26, 2006 a 12:09 am #

    forse avrete notato, mi sono cancellato dalla lista degli iscritti al blog, non scrivero’ piu’ di soccer a meno che il Genoa non vada a giocare in un campionato serio, non certo la merda della FIGC!

  9. anonimo febbraio 18, 2007 a 5:59 pm #

    sou irmao do elói e gostaria de corresponder com todos da familia genoa que possa recordar a passagem “jogos” do meu irmao pela italia, mia passione

  10. hardla febbraio 18, 2007 a 6:09 pm #

    coooome?
    non credo d’aver capito bene, mi sto sentendo male dall’emozione!

  11. hardla febbraio 18, 2007 a 7:20 pm #

    uhm. non è lui ma ho cercato su un dizionario portoghese irmao=fratello!

    cioé magari è uno che ci sta coglionando dal brasile, ma almeno è uno scherzo esotico! e vabbè che a carnevale ogni scherzo vale, ma qui si gioca con la memoria e coi sentimenti!

  12. spassky febbraio 18, 2007 a 9:49 pm #

    Caro irmao do Elòi, si entiende español podemos hablar por e-mail. puedes escribir a esta direccion para contactarnos: costarica1970@hotmail.com. hasta pronto.

  13. hardla febbraio 18, 2007 a 11:59 pm #

    ruffiana

  14. PanChin febbraio 19, 2007 a 1:12 pm #

    gia molto ruffiana…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: