Genoa – Spezia 3-2

20 Ago

O almeno credo sia finita treadue, alla fine con tutti quei rigori e quelle espulsioni non ho più contato, stavo a scommettere coi vicini se l’arbitro avrebbe tirato fuori il giallo o no. Perché è stata una partita strana, cominciata già strana l’altra sera davanti all’aperitivo, quando il Subcomandante Marzia ha detto che no, lei allo stadio non ci viene più e col calcio ha chiuso basta è inutile che insistete, però poi ci è venuta lo stesso perché sennò le toccava stare a casa, e si vedeva che era contenta di venirci, ma siccome non poteva mostrarlo ha tenuto i musi tutta la partita. Che poi, musi, aveva un sorriso da qui a lì, perché la squadra vinceva e giocava pure bene, che poi, bene, in difesa siamo sempre grammi come pochi, e con questo trequattrotre ogni volta che il centrocampo si lascia sfuggire la palla si sente qualcuno dietro di te in gradinata che strilla, qualcun altro che sviene, io non lo so alla fine del campionato come saremo in classifica, ma sicuro ci saranno parecchi che lo finiranno a San Martino.

Dicevo che è stata una partita strana, l’arbitro gli avevano regalato per il compleanno un blocchetto nuovo per le ammonizioni, e si vede che ci teneva a usarlo subito, ne avrà date una trentina, un po’ di qua e un po’ di là, un paio di spezzini sono usciti per somma di gialli, e sommati agli altri due che sono stati cacciati per gioco falloso ci siamo trovati ad assistere a un diecicontrootto piuttosto inusuale.

Usuale invece è stato il primo gol dello Spezia, solita cappella della difesa, il portiere era in un angolo del campo a parlare con l’osservatore dello Stoke City, che poverino non capiva un inglese pronunciato alla veneta, "it’s a scoassa" nella sua lingua non significa niente, da noi neanche, si dice "è un/a doriano/a", è arrivato questo spezzino, non sono tenuto a ricordare anche il nome, l’ha buttata dentro con calma, un momento prima chiacchieravamo di come sarà ‘sta squadra un momento dopo eravamo lì a chiederci maègol? machihafattogol? maquando? macome? maccheccazzo.

E che dire del nostro gol, quello del pareggio, con Greco che ci dà una testata e la infila che da dietro ti sembra un gol da fotografia, di quelli che vorresti mettere in bacheca per averceli davanti tutti i giorni, e allora salti in piedi e gridi goool goool e poi anche loospezzinobastaaardooo, che dall’inizio della partita che li senti cantare e prendere per il culo, non vedevi l’ora di fargli sentire cosa ne pensi di loro e del loro salutatelacapolista, che il campionato non è ancora cominciato, cosa vuoi capolistare, e neanche l’anno scorso se vogliamo vedere, che se non ce ne toglievano sei eravamo davanti comunque.

Va detto che dopo il terzo gol non cantavano più, se ne stavano buoni buoni nella loro gabbia con le facce lunghe e le sciarpe ben legate intorno al collo.

Annunci

4 Risposte to “Genoa – Spezia 3-2”

  1. RedmondBarry agosto 20, 2006 a 12:30 pm #

    da sottolineare il gemello buono di Rivaldo in campo.

  2. ipitagorici agosto 20, 2006 a 6:20 pm #

    nel primo tempo mi è parso di vedere un ottimo Genoa. Criscito mi sembra forte, ma ho visto che il Secolo si conferma giornale di merda dando un misero 5,5.

    Come godo per gli spezzini, odio tutta la loro stirpe.

    Bruno.

  3. hardla agosto 20, 2006 a 9:07 pm #

    l’arbitro ne veniva dai mondiali e avrà pensato: “cazzo, io sono stato ai mondiali e ‘ste squadre di merda erano in C fino a 2 giorni fa. adesso mi diverto e voglio vedere che osa dire qualcosa…”

    @ipitagorici: uhm. allora forse sono una merda pure io, anzi sicuramente è così :-).
    perchè il 5.5 a Criscito mi sembra un voto giusto. ha alternato giocate promettenti a cappelle difensive piuttosto grossolane.

    @redmondbarry: davvero! correva provava a scartare credo abbia perfino tirato, a un certo punto.
    alla fine del primo tempo avevo un sorriso ebete stampato sulla faccia. dopo 1 anno di calcio schifoso vedere delle azioni sulle fasce m’ha commosso!

  4. fresa85 agosto 22, 2006 a 11:54 am #

    miha fatto morire dal ridere la tua pagina….anche perchè hai descritto le stesse sensazioni provate da me…ahahaah!
    Grande!ti linko subito!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: