Genoa – Cesena: ‘na camboggia!

23 Ott

La giornata si prospettava radiosa, nonostante il cielo grigio, erano passati appena venti minuti dall’inizio della partita e già il Genoa vinceva per 2-0, Sculli di rapina e Greco di potenza. Io e Hardla commentavamo che scrivere una cronaca per Nubechecorre è sempre più difficile. E cosa ci scrivi? Che i padroni di casa spadroneggiano, la squadra è perfetta, ubriaca gli avversari e non permette loro di costruire la minima azione, e si che questo Cesena giocherebbe anche bene palla a terra, se lo lasciassero giocare.. Si rischia di essere ripetitivi a scrivere articoli così, hai voglia a parlare dei bambini che cantano e della nord che sta zitta (che poi, zitta.. datele tempo, vedrete che tornerà a cantare), del prossimo acquisto che dovrebbe chiamarsi Evacuo Felice, di Figueroa che ce lo siamo scordato dal bell’attacco che c’è in campo.

Ci pensa Barasso a darci un nuovo argomento di conversazione, salta fuori ad azzannare un attaccante in area come farebbe un pitbull col postino, e si becca un rigore. Due a uno. Nessuno si preoccupa, se tutti i tiri in porta fossero finiti dentro saremmo già sette o otto a due. Neanche finito di dirlo che Adailton mette dentro di testa una palla speditagli da Coppola. Fine primo tempo, Gasperini e-eh Gasperini o-oh.

Secondo tempo, l’arbitro deve avere il fischietto inceppato, per tutti i 45 minuti ci soffia dentro, e le volte che ne fa uscire qualche suono cerca di giustificarlo con decisioni surreali, che donano alla partita un’atmosfera da candid camera.

Gasperini, di suo, si rende conto che la squadra gira troppo bene, e teme che i tifosi si sentano spaesati. Senza qualcuno cui addossare le colpe di ogni possibile errore finisce che se la pigliano coi titolari e ne intaccano il rendimento. Meglio non rischiare, fuori Greco che nel frattempo ha ciccato il quarto gol, e dentro Capoccione Zeytulaev. Subito gli spalti si adeguano, l’uzbeco in campo ci sta come una mucca in un parcheggio, gira senza meta e fa cagate dappertutto, è il capro espiatorio ideale. Quando la difesa va per farfalle e arriva il 3-2 è di certo colpa di Zeytulaev, anche se in quel momento era dall’altra parte del campo, o forse proprio per quello.

Un minuto dopo, dolo davanti alla porta col pallone nei piedi servito magistralmente da Fabiano, cerca qualcuno che gli spieghi cosa farne. Arriva Adailton e gli fa un esempio, 4-2.

Prima della fine dell’incontro c’è ancora tempo per il terzo gol del Cesena, e i dieci minuti di tribolazione che al genoano vendono insieme al tagliando d’ingresso.
E basta, siamo ancora primi, la Juve continua a macinare punti, il Napoli va e viene, ma se la squadra va avanti a mostrare un gioco come quello di sabato sono davvero pochi gli avversari che possono farci paura.

Post scriptum: L’Atalanta mi sta sulle balle, ma domenica sera, quando ho guardato i risultati, avrei voluto avercela una bandiera neroazzurra da appendere alla finestra.

Annunci

2 Risposte to “Genoa – Cesena: ‘na camboggia!”

  1. hardla ottobre 23, 2006 a 7:04 pm #

    Le orecchie però le hai lasciate sintonizzate sulla partita precedente. Giusto con l’Arezzo c’è stata un po’ di fiacchezza vocale. Sabato s’è gridato, in certi momenti s’è pure ruggito.
    S’è anche sbadigliato, nell’intervallo, una sensazione nuova a Marassi, e infatti nel secondo tempo s’è tornato a soffrire come da abitudine.

    Ultimamente sorrido un po’ troppo, mi si rovina l’immagine da depresso scazzato.

  2. fresa85 ottobre 25, 2006 a 10:35 am #

    mitici ragazzi M-I-T-I-C-I-
    Per l’Atalanta, anche io non ce l’ho nell’albo dei “Più simpatici d’italia” però quando ho acceso la tv per guardare i gol e ho visto che dallo 0-2 si era passati al 3-2 ho cominciato a ridere come una pazza!!
    Però il 1 dicembre mi perdo la gara in casa con la juve buhuuuuuuuuu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: