Vittoria Scaccia Crisi

9 Dic

"Una vittoria imperiosa e meritatissima, in cui il gioco dei Grifoni è finalmente tornato spumeggiante come nelle prime uscite di coppa e campionato. Difficile trovare un migliore in campo, tanto tutti quanti si sono imposti su un attonito e spaesato Treviso"

Ecco cosa avrei voluto scrivere dopo Treviso-Genoa 2-3, e invece niente. Avrei voluto fosse andata davvero così, ma verità è che se Quadrini, di gran lunga il migliore in campo, non si fosse fatto buttare fuori in modo piuttosto stupido all’inizio del secondo tempo, col Treviso in vantaggio 2-1, beh, sarebbero stati cazzi.
Invece, da quel momento inizia il carnevale di Rio. Succede un po’ di tutto, gol di Criscito (alè), gol di Stefanino Botta (alè aleeeè, finalmente, te lo meritavi, ora voglio quello di Coppola), altre 2 espulsioni per il Treviso (più il General Manager), che chiude in 8 con la panchina che lascia il campo per protesta, e Rossi che vuole ricambiare il favore e fa una cazzata inutile a 10 secondi dalla fine.
Finisce 3-2 per noi. E vaffanculo, ora pensiamo alla prossima, sperando torni pure il gioco.

Annunci

19 Risposte to “Vittoria Scaccia Crisi”

  1. Secchin dicembre 9, 2006 a 6:18 pm #

    3 punti d’oro.
    Oltre a Quadrini un grazie anche a Barasso. In un momento cruciale ha fatto un bel miracolo. Se andavamo sotto di 2 gol sarebbero stati cazzi amarissimi.

  2. hardla dicembre 10, 2006 a 12:52 am #

    io l’intervento di barasso non lo ricordo, però mi sovviene che loro sull’1-0 hanno pure preso un palo…

  3. spassky dicembre 10, 2006 a 3:37 am #

    Barasso alterna una cazzata gigante a un miracolo ogni partita, dato che oggi ha parato una doppia palla gol sono certo che col Frosinone resterà fermo a guardare un tiro in porta dalla linea di centrocampo.

  4. PanChin dicembre 10, 2006 a 3:35 pm #

    Gia..e vaffanculo allora..avanti…su barasso..beh da quanti anni il Genoa non ha un portiere di livello.secondo voi chi è stato l’ultimo..Martina killer? Cervone? o fighetto Tacconi?

  5. ipitagorici dicembre 10, 2006 a 6:04 pm #

    l’ultimo mezzo buono è stato Ielpo. Anche Soviero non era malaccio, visto la gente che è venuta dopo

  6. hardla dicembre 10, 2006 a 6:40 pm #

    bah. la gente tende a sottovalutare Scarpi, salvo poi richiamarlo a 5 giornate dalla fine. Ok, probabilmente avrà combinato dei casini oscuri in spogliatoio, per i quali è due anni che viene ignorato (e visto l’ingaggio nno si riesce a vendere), ma in mezzo ai pali non era per nulla male. Usciva poco, ok, ma piuttosto che fare cazzate come Barasso o (brrrr) Rubinho…

  7. Secchin dicembre 10, 2006 a 7:33 pm #

    Per il presente mi rimetto al buon cuore e alle tache di Preziosi.
    Per il passato, ve lo ricordate il buon Braglia. Che brividi nella schiena su certi tiri che passavano a 4 millimetri dal palo e lui che alzava le braccia come a dire “tranquilli.. l’ho visto che usciva..” Oh, e quasi sempre ci azzeccava.
    Bei tempi quelli.

  8. PanChin dicembre 11, 2006 a 3:50 am #

    uh uh vero Braggia tenaggia…no Braglia non mi piaceva molto pero era efficace..beh portieri come scarpi se ne trovano dovunque…ielpo si era bravo…e soviero..forse tecnicamente era ok ma una testa matta..no forse alla fine ielpo…anche perche se no fuori rimanevano micillo e spagnulo..beh Preziosi sotto l’albero facci trovare un portiere..di calcio pero non di albergo…

  9. fresa85 dicembre 11, 2006 a 9:50 am #

    me ne sbatto le balle se abbiamo giocato malissimo!anche chi ci ha battuto come lo spezia ha giocato male e a catenaccio eppure ha vinto!una sana dose di culo per noi ci stava, siamo ancora in credito col culo, ma mi va bene così!
    Sotto con il Frosinone che mi fa una paura bestiale!ma ora ho l’arma in più:ho scoperto che far giocare a freccette il mio ragazzo porta bene (tutto il 2° tempo ha giocato…e noi abbiamo vinto!!!!povero aveva un braccio enorme..)…lo chiuderò in casa mia sabato!!!!!!!!!

  10. ipitagorici dicembre 11, 2006 a 9:57 am #

    Beh mi ero dimenticato Scarpi, non mi piace moltissimo ma è più affidabile sia di Barasso che di Rubinho.
    Quello che c’è dietro al suo essere messo sempre fuori rosa non lo so e probabilmente non lo sapremo mai…

    Per Gennaio vedo bene Pegolo, non dovrebbe costare neanche troppo. Al limite possiamo metterci anche Rubinho nell’affare.

  11. whiteluke dicembre 11, 2006 a 11:40 am #

    …l’ultimo portiere degno di sto nome è stato Silvano Martina, gli altri…preferisco dimenticarli…ma quello che ricordo con affetto è uno solo Attilio Gregori e la sua sicurezza sulla punizione di Barbas a Lecce…Secchin dirà…ma era brasiliano…ma io non è visto mai una punizione salire in cielo a campanile e finire dopo il rimbalzo sotto la traversa! Ci vuole un Portiere…come Dio comanda…i sogni (reali) possono essere Sorrentino o più facilmente Pegolo…ma se quelle merde di Lari e compagnia non ci avesserò accompagnati all’Inferno…il portiere valido l’avevamo…

  12. roja30cr dicembre 11, 2006 a 12:37 pm #

    mamma mia Gregori raccogli fiori. E il nome di Braglia mi fa venire ancora i brividi. Sono d’accordo con Luke quando dice che l’ultimo portiere buono che abbiamo avuto e’ stato Martina. Gli altri sono da “nube che corre” .

  13. whiteluke dicembre 11, 2006 a 1:01 pm #

    …la cosa triste è che se chiedi ad un 25enne chi è Martina…la massimo ti dice un procuratore 😦 Non roba da nube che corre…ma solo tanta Rumenta…

  14. hardla dicembre 11, 2006 a 1:59 pm #

    Macchè Martina….
    De Prà…

  15. fresa85 dicembre 11, 2006 a 2:10 pm #

    ma Benji Price è svincolato?sarebbe un affare ^_^

  16. ipitagorici dicembre 11, 2006 a 4:45 pm #

    Martina non l’ho visto giocare… ma so chi è, tranquilli.

    Speriamo solo che non facciamo scommesse su questo ruolo a gennaio, non vorrei avere un Ishikazi qualunque in porta.

  17. Secchin dicembre 11, 2006 a 4:53 pm #

    Oh ! Ho solo detto che Barasso ha fatto una parata! Capisco che è un evento, ma qui siamo arrivati a De Prà..Datevi una calmata raga..
    Scherzo eh !?

  18. spassky dicembre 11, 2006 a 11:47 pm #

    roba da nube che corre e’ per l’appunto rumenta…

  19. NubeCheCorre1 dicembre 13, 2006 a 3:21 pm #

    a proposito di rumenta, lo vedete pure voi sbagasciato questo blog, con Internet Explorer?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: