le belle magliette di un tempo

10 Ott

Nel football australiano dal 2003 è in vigore un’iniziativa che sono certo piacerebbe anche in Italia, l’heritage round. Durante le partite di una giornata tutte le squadre indossano le magliette tradizionali secondo lo stile di una decade scelta dalla federazione. Rinascono quindi gli stili degli anni ’50, ’60, i collettoni anni ’70, e così via… Tifosi contenti di rivedere le magliette di un tempo, squadre felici di incassare qualche soldo in più dalla vendita del merchandising, speciali in TV con campioni del passato, tutti contenti, ricchi premi e cotillons.
Secondo me un turno vintage sarebbe ottimo anche in Italia, magliette di lanetta, numeri dall’1 all’11, pallone di una volta….. Si potrebbe iniziare con gli anni ’20, tutti i giocatori in divise storiche e i ciclisti divisi in due squadre….

Annunci

6 Risposte to “le belle magliette di un tempo”

  1. hardla ottobre 10, 2007 a 9:57 am #

    il turno vintage sarebbe una figata. mi immagino però Milanetto correre con una casacca di lana. è la volta che muore, o perde qualche chilo!

    piuttosto mi chiedo, ma il football australiano ha una storia così lunga da potersi permettere mode vintage? oppure è come in certe discoteche che il momento “revival” presenta canzoni dello scorso inverno?

  2. PanChin ottobre 10, 2007 a 10:08 am #

    Beh gi ame li immgaino i giocatori australiani vestiti come pecorai che corronio dietro ad un pallone…pero l’idea non è malaccio…immaginatevi di vaio che corre con i baffoni stile fine 800

  3. hardla ottobre 10, 2007 a 10:54 am #

    panz: per buona parte di questo inizio campionato facevo fatica ad immaginarmi di vaio che corre. figurarsi poi coi baffoni….

  4. Dedee ottobre 10, 2007 a 11:13 am #

    il primo ad essere stato fondato (Melbourne) e’ del 1858 e i colori sociali sono rosso e blu’, sara’ un caso?

    …Other early clubs still in existence include: Geelong (1859), Carlton (1864), North Melbourne (aka Hotham, now Kangaroos) (1869), Essendon, and St Kilda (1873), South Melbourne (now Sydney Swans) (1874), Footscray (now the Western Bulldogs) (1877), Richmond (1885), and Collingwood (1892)….

  5. hardla ottobre 10, 2007 a 11:22 am #

    parecchio vecchiotto quindi.
    non credevo fosse uno sport così storico…

  6. Secchin ottobre 10, 2007 a 12:04 pm #

    Che se quella giornata lì per caso vinciamo poi “qualcuno” (leggi Hardla) deve andare allo stadio con la nuova maglietta di lana pesantissima fino a Giugno..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: