Il mercato ad oggi

26 Giu
UFFICIALE: Genoa, arriva Mesto dalla Reggina
«Altro colpo di mercato del Genoa, che ha prelevato in comproprietà dalla Reggina l’esterno destro Giandomenico Mesto, che ieri era stato riscattato dall’Udinese. Alla società del presidente Foti vanno in cambio tre milioni di euro, la comproprietà del difensore Santos e il prestito dell’esterno sinistro Fabiano. Il Genoa si è assicurato anche il diritto di riscatto dell’altra metà del cartellino di Mesto. »
(fonte TMW)

Bene bene. Abbiamo venduto la nostra metà di Borriello, e si sapeva, per un fracco di soldi. Abbiamo venduto Konko per 9 milioni, Bovo per 4,5 (per la metà). Venderemo Leon e Di Vaio (si spera). Però per il prossimo anno abbiamo Palladino (non voglio portare sfiga ma per me è un acquisto importantissimo, speriamo d’avere più gioco e gol sulle ali), Mesto e Modesto, la fortissima coppia di esterni ex reggini, Gasbarroni (sperando sia più concreto e meno fumoso di quello visto sulla sponda a strisce), Criscito (ancora per 1 anno in prestito), Paro (definitivo) e Bocchetti (non lo conosco, ma sarà a Pechino con l’Olimpica, si spera non sia scarso). E’ arrivato Biava nell’affare Bovo, ma non so se rimarrà, e Potenza dalla Fiorentina. E infine abbiamo riscattato Forestieri a titolo definitivo, che rimarrà a Siena ancora per 1 anno, in prestito.

Chi ci serve:

  • un difensore di spessore e con più esperienza di Criscito e Bocchetti, ma neppure sul viale del tramonto, si parla da tempo di Domizzi, vedremo.
  • un attaccante centrale, Figueroa al momento è da solo nel ruolo, serve un’alternativa; mi piaceva Acquafresca, ma rimarrà a  Cagliari.
  • secondo me serve pure un’alternativa a Milanetto, un giocatore più tecnico di Paro, ma non vecchissimo, si parlava di Cigarini, accenderei un cero.

C’è da dire che non siamo stati alla finestra ad aspettare i saldi di fine stagione, abbiamo venduto bene i giocatori con molto mercato, e per ora mi sembra che la campagna acquisti sia molto buona. Soprattutto abbiamo comprato ma non mi sembra ci siamo lasciati vincere dall’ansia di comprae a tutti i costi.

Annunci

15 Risposte to “Il mercato ad oggi”

  1. ipitagorici giugno 26, 2008 a 11:24 pm #

    belin

  2. hardla giugno 26, 2008 a 11:48 pm #

    sintetico, ma efficace. sono d’accordo con te: belin!

  3. whiteluke giugno 27, 2008 a 1:05 pm #

    Andrea sono d’accordissimo con te…solo che per essere Genoano direi fino in fondo direi…un difensore che non sia ne Domizzi ne Dainelli…piuttosto uno come Aronica…a centrocampo vedrei bene Cigarini…ma Gasp non ne è convinto…visto che ti do per certo che era già ns…e poi sogno Bianchi in avanti…non vorrei trovarmi Lucho dipendente…ma non perché non credo in lui…anzi tutt’altro…ma perché se gli viene un raffreddore chi mettiamo centrale? Palladino? Ok…ma non lo vedo come prima punta se non per un’emergenza…se ci prende questi…ti dico che il ns scudetto quest’anno lo vinciamo (arrivare prima delle Merde)…

  4. hardla giugno 27, 2008 a 2:50 pm #

    nella lista avevo dimenticato di inserire Potenza.

    si, sapevo anche io che per cigarini era fatta. a volte però gasperini mi perplime, con la sua fissa per gli ex delle giovanili juve. anche ‘sta storia di Olivera, mah, non so.. magari è il più forte del mondo, ma a pelle non mi convince.

  5. whiteluke giugno 27, 2008 a 5:13 pm #

    …vuole gli ex Juve perché li ha avuti…e cmq fino ad ora i fatti gli hanno dato ragione…però se non prende Cigarini un motivo lo avrà…ma lo sa solo lui…io altri centrali bravi come lui…in giro non ne vedo e cmq abbiamo sempre dei pesi piuma nel mezzo…Paro Juric Milanetto Rossi…ci manca un pò di PESO fisico nel mezzo…

  6. hardla giugno 27, 2008 a 7:59 pm #

    si, ma li ha avuti da ragazzini, poi magari non è detto che siano proprio tutti da serie A….

  7. ipitagorici giugno 27, 2008 a 8:04 pm #

    beh direi che con Ambrogioni nel mezzo, Minetti punta centrale e De Vezze regista siamo a posto…

  8. hardla giugno 28, 2008 a 12:02 am #

    beh, dai, rispetto agli altri due, De Vezze la sua porca figura in A l’ha fatta quest’anno!

  9. ipitagorici giugno 28, 2008 a 1:08 am #

    io lo odiavo troppo… scarso ed indisponente, si credeva Maradona e non faceva un passaggio, dico uno, giusto !

  10. Dedee giugno 28, 2008 a 6:46 am #

    meglio ex primavera juve che gli ex della fermana come qualche anno fa…

  11. hardla giugno 28, 2008 a 10:30 am #

    @ipitagorici: de vezze? io me lo ricordo come un incontrista che correva un casino… la tua descrizione mi ricorda più iliev…

    @dedee: beh può esserci del vero in ciò che dici. naturalmente non c’è nessuna garanzia che siano forti, ma solo migliori di altri.

  12. anonimo giugno 29, 2008 a 1:45 pm #

    Da Frosinone vi informo che Bocchetti è uno dei migliori giocatori che abbiamo avuto quest’anno, un difensore completo: colpo di testa, anticipo, senso della posizione e tutte quelle cose che c’erano nelle pagelle di guida al campionato. E’ dotato anche di buona tecnica e può giocare sia centrale che come terzino sx.

    Mi rendo conto che la serie A è un’altra cosa rispetto a un campionato da metà classifica in B, ma Salvatore ha ampi margini di miglioramento.

    Giuliano

    P.s. Trattatecelo bene 🙂

  13. anonimo giugno 29, 2008 a 5:02 pm #

    Uhm… spero non sia vera la cosa che Ledesma in prestito ai QPR ha il diritto di riscatto già fissato, altrimenti sarebbe una bella cagata!
    Per il resto grandissima campagna acquisti x il momento (in relazione ovviamente alle disponibilità economiche del club).

  14. anonimo dicembre 12, 2008 a 4:19 pm #

    Chi ci serve:

    * un difensore di spessore: FERRARI
    * un attaccante centrale: MILITO
    * secondo me serve pure un’alternativa a Milanetto: MOTTA

    qualcosa non quadra….

  15. hardla dicembre 12, 2008 a 4:28 pm #

    anonimo:
    cosa non quadra?
    mi sembra che con le aggiunte fatte, la squadra stia andando bene, no? non capisco…
    in più, avendo venduto Figueroa ci serve una prima punta di riserva, ed è quella che arriverà a gennaio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: