Ricominciamo

13 Ago

Stasera Trofeo Spagnolo contro una squadra che si chiamerebbe come il dentifricio di Star Wars se nel film usassero un dentifricio. Non lo usano, perché Chewbacca l’ultima volta che qualcuno ha provato a infilargli uno spazzolino in bocca gli ha staccato una mano.

Ovviamente non è di questo che volevo parlare, ma neanche della partita, che di amichevole si tratta, e che si vinca o che si perda (Forza Genoa Doria merda) non si può trarre alcuna conclusione, aspettiamo il campionato.

No, quello che volevo dire è che ieri sono andato al Genoa Store a fare il biglietto, e la signorina Naso mi ha chiesto in che posto volevo sedermi, tipo cinema. Le ho detto che non importa, tanto poi ognuno.. ma lei ha sgranato gli occhi tanto che ha dovuto farsi aiutare dal suo collega lì accanto, e con quattro occhi sgranati addosso mi sono sentito dire che "DA QUEST’ANNO NOOH!".

"Prego?"
"DA QUEST’ANNO TI DEVI SEDERE AL TUO POSTOOOH!"
"Eh si, già!"
"NON SCHERZOOH! DA QUEST’ANNO CI SONO I CONTROLLIH!"

Mi sono sentito intimorito da tutte quelle acca in fondo alle frasi, così ho chiesto se questa regola allucinante valesse solo per il Trofeo Spagnolo, ben conscio della risposta, che infatti è stata:

"NOOOH! VALE PER SEMPRE NEI SECOLI DEI SECOLI IN AMICHEVOLE COME IN CAMPIONATO COPPAITALIA COPPAUEFA CEMPIONSLIGG TROFEOMARUZZELLA SCAPOLICONTROAMMOGLIATI SEMMPREEHH!!"

Mi sono cagato addosso. Perché io ho un abbonamento di gradinata superiore, e non so neanche quanto centrale, e ogni anno che lo rinnovo non posso scegliere, io come tutti gli abbonati di Genova avremo sempre il rinnovo nello stesso posto, il che significa che se saremo obbligati a sederci dov’è scritto qualcuno si beccherà per sempre un posto merdoso. E c’è di peggio, a qualcuno toccherà in eterno sedersi vicino alla Donna Orco! O vicino alla Rompicazzo Numero 1! O all’Uomo-Con-Due-Ciocchi-Di-Legno-Al-Posto-Delle-Mani! C’è da farsi passare la voglia di andare allo stadio..

Però penso anche che va bene, hai degli stewards nuovi e ci tieni ad adoperarli, ma Marassi tiene 40.000 spettatori, e dubito che fra questi ce ne saranno 10.000 disposti a sedersi dove indicato sul biglietto. Questo fa 30.000 tifosi incazzati in giro per lo stadio a cercare di occupare il posto migliore, a cercare di occupare quello che hanno pagato, perché nel loro caso è già quello migliore, centrale, bello comodo, ma c’è seduto un altro, a cercare di sedersi comunque, perché tutti gli stewards sono in giro a sedare risse e ad accompagnare altri tifosi ai propri posti, e tocca aspettare.

Per come la vedo ora, a 150 minuti dall’inizio del match, non è stata una grande idea..

Annunci

Una Risposta to “Ricominciamo”

  1. ipitagorici agosto 15, 2008 a 11:48 am #

    è proprio un’idea del cazzo ! La regola “chi prima arriva si piglia il posto migliore ” era perfetta.

    Comunque non penso che gli steward andranno nelle gradinate a prendersi delle botte per far rispettare i posti.
    Penso che la “rivoluzione copernicana” quest’anno valga solo per i distinti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: